• Italiano
  • English

Telefono

+39 0439 787863

E-MAIL

info@mictu.com

TEAM BENOZZI-FULLOUT 2020

MICTU Srl > Collaborazioni > TEAM BENOZZI-FULLOUT 2020
Awesome Image

TEAM BENOZZI-FULLOUT 2020

5 Febbraio 2020 collaborazioni
Dalla passione della mountain bike alla dedizione per la meccanica di precisione, la voglia di migliorare costantemente i prodotti e di portarli sul podio, con queste prerogative è nato il Team Benozzi-FullOut presentato oggi a Trebaseleghe (PD). Un team giovane che va oltre al concetto di squadra e diventa un vero e proprio progetto che mette in sinergia le aziende e piloti. Due gli atleti di punta, gli enduristi Matteo Saccon e Mirco Vendemmia entrambi emiliani, i quali si sono già messi in mostra negli anni passati grazie a ottimi piazzamenti a livello nazionale e internazionale, portando a casa dei podi in EWS e all’Enduro delle Nazioni di Finale Ligure.

Obiettivi ambiziosi, come racconta Davide Geronazzo (presidente del Team Benozzi-FullOut): “parteciperemo al campionato mondiale Enduro World Series e a quello Italiano Superenduro; l’esperienza ad altissimo livello sarà utile per la crescita sportiva e professionale dei ragazzi, nonché fondamentale per lo sviluppo del mezzo che utilizzeranno e che sarà in costante sviluppo. Lavoreremo a stretto contatto con aziende professionali non solamente per quanto riguarda il mezzo tecnico, ma verrà seguita anche l’alimentazione dei piloti e verrà sviluppata una linea d’abbigliamento specifica. Alle gare sarà presente tutto il team e lo staff tecnico coordinato da Alessio Conte darà ai ragazzi il massimo supporto.” Aggiunge Alessio Conte (coordinatore tecnico Team Benozzi-FullOut): “abbiamo inoltre interesse a sviluppare la disciplina della mountain bike e a promuoverla nel territorio delle Prealpi Trevigiane, tra Alano di Piave e Segusino (dove il team ha sede), creando nuove prospettive sia per il turismo locale che per quello estero. Proprio Alano di Piave il 5 aprile ospiterà la prima prova del circuito Triveneto Enduro Mtb, da mesi la crew di trail builder è all’opera e già stiamo raccogliendo feedback molto positivi.” Matteo Saccon e Mirco Vendemmia sono al lavoro da mesi e raccontano: “quest’anno vorremmo confermarci tra i primi in Italia al campionato Superenduro nonché puntare al podio nelle gare dell’Enduro World Series. Siamo molto carichi perché il team è in costante sviluppo, le aziende che ci seguono ci capiscono e ci comprendono, si vede che sono abituati a lavorare in ambito racing, e questa crediamo sia la ricetta giusta per puntare a vincere il campionato italiano. In questo periodo siamo in Liguria ad allenarci fino a fine marzo, poi andremo in Colombia e Cile per la prima tappa dell’Enduro World Series.”

Il mezzo da gara che utilizzerà il Team Benozzi-FullOut è stato concepito “fuoriserie” per cercare di ricavarne il massimo delle performance grazie all’esperienza nel motor sport dei due main sponsor, Benozzi Engineering e FullOut Racing, nonché dallo sviluppo portato avanti soprattutto dai consigli che derivano dalle sensazioni e dalle esigenze dei piloti stessi. Principalmente il telaio è il Megatower CC di Santa Cruz, al quale è stato rivisto completamente il leveraggio per modificarne la curva di compressione, in relazione anche all’ammortizzatore utilizzato che è di base un SR Suntour ma sapientemente modificato al suo interno. I due attacchi del leveraggio sono stati ricavati dal pieno tramite macchine a 5 assi e successivamente anodizzati, indubbiamente l’impatto estetico è migliorato ma più importante è l’aspetto delle performance. SR Suntour anche la forcella, rivista nell’idraulica e nella finitura degli steli.

Il Team Benozzi-FullOut diretto da Davide Geronazzo e Alessio Conte ha come obbiettivo le vittorie nazionali ed internazionali correndo nella massima categoria della specialità enduro, obbiettivo che cercheranno di raggiungere grazie ai piloti che avranno da canto loro l’importante compito di sviluppare i mezzi tecnici, contando sul supporto di aziende altamente professionali. Si ringraziano gli sponsor Benozzi Engineering e FullOut Racing, Mictu, Dynasprint, Alpenplus, Kayak e Schwalbe. Link: FACEBOOK https://www.facebook.com/Benozzi-FullOut-Gravity-Team-116234826588769/ INSTAGRAM https://www.instagram.com/benozzi.fullout.gravity.team/

Photo Credits: Alex Luise
Tags:

Contattaci

Telefono

+39 0439 787863

Email

info@mictu.com